lunedì 29 marzo 2010

Panzini tra scuola e lavoro 2010

Al Panzini di Senigallia un ponte con il mondo del lavoro

Il 29 Marzo una giornata di incontro tra studenti ed aziende del territorio

Pubblicato il 20-03-2010 su www.60019.it


L’IPSSARCT "A. Panzini" di Senigallia, nell’intento di favorire un maggior coinvolgimento della scuola con il mondo del lavoro, organizza per il giorno lunedì 29 marzo 2010, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso i locali dell’Istituto, la manifestazione dal titolo “PANZINI TRA SCUOLA E LAVORO”.
Una giornata interamente dedicata a creare un momento d’incontro tra studenti ed ex studenti -desiderosi di potersi misurare con la realtà lavorativa- e aziende che ricercano personale giovane, preparato e fortemente motivato ad una crescita professionale, al fine di avviare proficui rapporti di collaborazione anche in vista della prossima stagione estiva.

Il Panzini quindi vuole creare una grande opportunità, costruire un ponte per entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro e con le aziende del settore turistico-alberghiero; questa sarà l’occasione che avranno gli alunni delle classi terze, quarte e quinte. Un incontro importante perché fornirà una ulteriore possibilità lavorativa ai suoi allievi, ma anche ex allievi.

Lunedì 29 marzo
, all’istituto professionale “A. Panzini” di Senigallia verrà gettato questo ponte tra il mondo della produzione ed il sistema formativo, tra azienda e scuola, tra offerta e ricerca di lavoro. Non un inutile convegno o una sterile tavola rotonda, ma un vero incontro che la scuola ha favorito e promosso, al di fuori dei suoi meri compiti istituzionali.

La giornata si aprirà, al palazzetto dello sport, con il saluto del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Rosella Bitti e il saluto degli enti e delle aziende partecipanti, che poi lasceranno il microfono alla dott.ssa Mariangela Paradisi, docente di management e organizzazione industriale, presso l’università politecnica delle Marche che interverrà sul tema “Territorio e occupazione: quale lavoro per i giovani?”. Dopo questo intervento i ragazzi  si incontreranno con le aziende e gli enti intervenuti; i lavori si concluderanno alle 13,30 con un buffet per degustare le specialità del territorio.

Una giornata veramente significativa ed importante per gli alunni dell’istituto, futuri professionisti del mondo del lavoro; un’occasione anche per gli ex alunni che se vorranno partecipare, dovranno prendere contatto con l’istituto ed iscriversi alla giornata.
Non una giornata “già vista”, ma una  ghiotta occasione per avvicinare da una posizione privilegiata il mondo del lavoro.

dall’I.P.P.S.A.R.C.T. Panzini di Senigallia

Nessun commento:

Posta un commento