giovedì 13 gennaio 2011

Riforma

Il Panzini di Senigallia diventa Istituto d’Istruzione Superiore

Concessione ufficiale dalla Regione Marche, legame sempre più forte tra scuola e mondo del lavoro

Pubblicato il 13-01-2011   
Maria Rosella Bitti, Maurizio Quercetti, Maurizio MangialardiNei prossimi giorni, il 16 e 23 gennaio, l’Ipssarct "A. Panzini" di Senigallia presenterà agli alunni delle scuole medie e ai genitori la propria offerta formativa grazie all’iniziativa "Scuola Aperta". Durante le due giornate, la Preside Maria Rosella Bitti e i docenti - ben 180 per 60 classi - illustreranno anche il passaggio ottenuto con concessione da parte della Regione Marche ad Istituto d’Istruzione Superiore.
"Una scuola sempre più al passo coi tempi" il commento a caldo della Presidente della Provincia Patrizia Casagrande e dell’Assessore provinciale Maurizio Quercetti. "Ora la città può vantare davvero tutti gli indirizzi di formazione grazie a questo riconoscimento" spiega la dirigente scolastica Bitti: il nome di Senigallia potrà essere associato a completezza di studi in qualunque direzione ma soprattutto potrà vantarsi di essere un ponte tra l’istruzione e il mondo del lavoro.

Due gli indirizzi che a partire dall’AS 2011-2012 saranno attivati all’Istituto d’Istruzione Superiore A. Panzini: istruzione professionale per l’enogastronomia e istruzione tecnica per il turismo.
E con il Panzini anche l’Istituto Bettino Padovano potrà fregiarsi del titolo d’istruzione superiore: tra gli indirizzi che saranno inaugurati quello di Operatore socio-sanitario.

Espressioni di soddisfazione sono arrivate anche dal Primo cittadino Maurizio Mangialardi e dall’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Stefano Schiavoni che hanno ricordato come Senigallia sia una delle poche città ad avere un campus scolastico completo e un istituto di pregio come il Panzini che esporta il nome di Senigallia in giro per il mondo.



di Carlo Leone

Nessun commento:

Posta un commento