giovedì 13 gennaio 2011

Stage e Tirocini Formativi e di Orientamento


Mi è capitato spesso, in questi ultimi due anni, di rispondere alle numerose richieste di alunni, docenti e aziende riguardo alle normative in uso per gli stage. Anche se tali attività sono una prassi comune nei nostri istituti ormai da moltissimi anni, c'è ancora un pò di confusione su quali sono precisamente le regole da seguire; in alcune occasioni mi sono trovata, infatti,  di fronte a colleghi, famiglie o aziende che hanno espresso qualche incertezza su tale argomento.
Nel tempo ho raccolto molti documenti e predisposto un apposito ufficio stage a completa disposizione di chiunque volesse approfondire l'argomento.
Accanto al materiale cartaceo e ai modelli da utilizzare,  ho voluto aggiungere uno strumento multimediale  di semplice consultazione che raccogliesse in modo chiaro tutte le informazioni più importanti.
La presentazione che ho predisposto e che potete visionare è rivolta pertanto a tutti coloro che si trovano a dover organizzare periodi di alternanza scuola-lavoro in azienda, stage o tirocini formativi e di orientamento.

Lucia Evangelisti
Funzione Strumentale Area4
"Relazine enti esterni, ASL e Stage"

Nessun commento:

Posta un commento